Tonno bonificato per crudo o tartare kg 1.8

86,40 €
Tasse incluse

Tonno bonificato per crudo o tartare, sono filetti di tonno pescato Oceano Indiano già abbattuti e pronti per essere consumati crudi. Non si possono ricongelare, ma da consumare entro 5/6 giorni. Questo prodotto è sempre disponibile tutto l'anno perchè è quello maggiormente consumato nelle cucine sushi o sashimi.

Quantità

IL COLORE DEL TONNO: il tonno viene classificato in funzione del colore, più è rosso più è pregiato. Il colore cambia rapidamente e tenere il rosso vivo occorre prestare attenzione ed utilizzare varie tecniche che includono l'acqua di mare. Il tonno è molto delicato quindi se congelato il colore diventa opaco, ma è un processo naturale dato il colore sanguineo.  

SAPORE DEL TONNO: il tonno è molto richiesto, ma poco saporito e sopravvalutato. In una cucina di sushi tra salse, semi di soia e aceti vari si mescolano sapore e gusto. I tonni pescati sono giovani ed hanno conformazione magra 30 kg, al contrario del Tonno rosso del Mediterraneo che viene pescato in età adulta oltre i 100 kg di peso. La pesca del Tonno rosso, essendo contingentata, si pescano solo adulti che hanno percentuali di grasso maggiori rispetto ad un pescato Oceano Indiano giovane di età. Il grasso, come ripeto sempre, è il valore gastronomico più importante da valutare.

Scheda dati

Peso kg.
1,8
Origine
Oceano Indiano
Confezione
Sv
Prezzo al kg €
48
Temperatura
Fresco 0-4°C
Ittico
Tonno e pesce Spada