TITOLARE DEL SITO WWW.LOSTALLOVINI.IT È:

LA CALAMITA SRL
Largo Hannover, 5
41121 Modena
P.iva 02330930369
Tel 059-214664
Email info@lostallovini.it

SPESE DI SPEDIZIONE

1. prodotti non deperibili € 9.00 fino a € 100 di spesa poi gratis (Vini e prodotti Sosa)

2. PRODOTTI FRESCHI € 16 fino a € 250 di spesa include trasporto al domicilio, polistirolo e massa refrigerante per mantenere la temperatura 0-4°C

3. PRODOTTI CONGELATI € 24 fino a € 300 di spesa include trasporto, contenitore isotermico e dry ice (Dryce) per mantenere temperatura -30°C

4. Ordini FRESCO + GELO stesso criterio PRODOTTI CONGELATI.

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 La vendita di prodotti attraverso e-commerce di vendita costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

2. ACQUISTI SUL SITO

2.1 Con riferimento ai cittadini italiani, le vendite sul Sito sono riservate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni.

In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare La Calamita srl da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul Sito senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.

2.2 Relativamente agli acquisti sul Sito, potrebbe verificarsi che: i dati contenuti nel sito non siano aggiornati o ci siano delle imprecisioni relative alle annate o prezzi. Altro errore potrebbe essere un vino indicato come disponibile e invece non lo sia in fase di preparazione dell’ordine.

In questi casi, oppure in casi simili, l’utente può chiedere la cancellazione dell’ordine oppure ottenere, d’accordo con La Calamita srl, un Prodotto diverso, previo eventualmente conguaglio relativo al costo di acquisto.

3. INFORMAZIONE DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, La Calamita srl informa l'utente che:

  • • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • • una volta completato l'ordine, La Calamita srl invierà une via e-mail di confermala conferma dell'ordine, contenente le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi nonché dei contatti del Servizio Clienti, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto.

4. PREZZI e SCONTI

4.1 Tutti i prezzi dei vini sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.

4.2 Il prezzo dei vini può essere cambiato da La Calamita srl in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato risulterà del carrello al momento della sottoscrizione dell’ordine.

4.3 Sul Sito possono essere messi in offerta dei vini a prezzi scontati. Il prezzo pieno verrà barrato e figurerà la percentuale di sconto calcolato sul prezzo di listino pubblicato.

5. SCHEDA TECNICA PRODOTTI E FOTOGRAFIE

5.1 Ciascun Prodotto è accompagnato da una foto e Scheda Tecnica. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per annata e/o dimensioni o in relazione ad eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

5.2 Tutti i Prodotti contengono solfiti, in quanto il processo stesso di produzione del vino implica la presenza di solfiti nello stesso. E’ tuttavia possibile che nel processo di produzione del vino vengano aggiunti altri solfiti; in alcuni casi, tuttavia, è possibile che in un vino non siano presenti solfiti "aggiunti".

6. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

6.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può succedere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.

6.2 In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, l’utente sarà prontamente informato per e-mail o per telefono. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, La Calamita srl effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso. Tale importo di norma sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o il diverso mezzo concordato tra l’utente e La Calamita srl. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

6.3 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (Ordine Multiplo), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo alcuni Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione dell’art. 7.2, La Calamita srl avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail o telefono. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, in relazione al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, La Calamita srl effettuerà il rimborso dell’importo dovuto in relazione a tale/i Prodotto/i, comprese le spese di consegna e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (Importo Parziale Dovuto) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail o telefono. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o tramite il mezzo eventualmente concordato tra le parti. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 L'utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con La Calamita srl senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

  • • nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
  • • nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;
  • • nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

7.2. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare La Calamita srl della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso.

7.3 Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve inviare una mail all’indirizzo info@lostallovini.it con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso). Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell'utente, è nell’interesse dell’utente conservare copia della mail inviata a La Calamita srl con la Dichiarazione del Recesso.

7.4 Per la restituzione del Prodotto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente: in tal caso, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il Prodotto a La Calamita srl, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a La Calamita srl la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:

Osteria Lo Stallo del Pomodoro
Largo Hannover, 15
41121 Modena

I costi diretti della restituzione del Prodotto a La Calamita srl sono a carico dell’utente. La restituzione del Prodotto a La Calamita srl avviene sotto la responsabilità dell’utente.

7.5 Se l’utente recede dal contratto, La Calamita srl procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui La Calamita srl ha ricevuto i Prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale o il diverso mezzo concordato tra le parti; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza di tale rimborso.

8. RICHIESTA FATTURA

Se si richiede la fattura, verrà inviata in formato elettronico attraverso il codice SDI o la PEC. La fattura potrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministeriale 45/E, 19/10/2005. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere La Calamita srl indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE; COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION / ONLINE DISPUTE RESOLUTION

I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e La Calamita srl sono regolati dalla legge italiana. E' fatto salvo in ogni caso il diritto del consumatore di ricorrere al giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

10. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:

  • • Telefono: +39 059 214664
  • • Email info@lostallovini.it
  • • Utilizzando il form di contatto di www.lostallovini.it

Ad richiesta si risponderà tempestivamente, in ogni caso entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.