Brut Millesimato Grand Cru Champagne Encry 2013

88,90 €
Tasse incluse
Champagne Encry

Brut Millesimato Grand Cru completa la gamma proposta dalla maison guidata da una coppia di italiani. Tutto chardonnay proveniente da un unica annata. Il prezzo è di fascia alta ma inevitabile quando la produzione è poca e l'estensione del mercato è globale. Ormai i rapporti commerciali si estendono su tutto il globo e basta che l'importatore degli Emirati Arabi acquisti gran parte della produzione che il prezzo sale per i comuni mortali.

Quantità

TERROIR, il concetto è molto semplice vale per un formaggio per un vino e per un osteria. Non dove toccare o manipolare tutto quello che esiste in natura, mi spiego meglio. La pecora mangia l'erba e l'alimentazione caratterizza il suo latte e le sue carni. Se io vado a toccare l'erba vado a cambiare l'alimentazione e la fisiologia dell'animale. L'erba deve essere sempre quella che si trova in Natura ma proveniente dalla stessa ZONA in modo che tutto il circuito legato alla tradizione non si modifichi. 

In questo modo avrò un formaggio o un agnello che rispecchia il sua habitat per certi versi unico e non facilmente riproducibile in Australia. In questo modo il produttore preserva il valore del suo lavoro e si caratterizza dagli altri.

MASSIMO BOTTURA è famoso per le consistenze del parmigiano, i tortellini, il bollito e la pasta fagioli, perchè sono i prodotti della sua Terra di origine, poi al ristorante La Francescana mangi carne pesce e qualunque cosa buona esista sul pianeta. Ma, per incantare la critica ed i media lo poteva fare solo con i prodotti locali, perchè sicuramente attirava l'attenzione del giornalista o gourmet. Il branzino si può mangiare ovunque.

Scheda dati

Regione
Francia - Champagne
Produttore
Champagne Encry
Annata
2013
Bottle Size
750 ml
Vino
Spumante