Brut Grand Cru Champagne Encry N.V.

62,50 €
Tasse incluse
Champagne Encry

Brut Grand Cru Champagne Encry solo chardonnay 36 mesi sui lieviti, molto buono e di grande fascino l'alto livello è percepibile a tutti i livelli, non c'è bisogno di scomodare le grandi etichette per mostrare l'importanza di uno spumante. In Francia la denominazione è molto affidabile perchè risale a molti decenni fa, quindi Grand Cru Mesnil sur Oger come per Encry, impossibile sbagliare.

Quantità

GRAND CRU significa un unico terreno che per caratteristiche terreno, pendenza, esposizione e altro ancora, risulta il migliore per la coltivazione delle uve. Questa classificazione risale agli '20 del secolo scorso e risulta alquanto affidabile.

PARCELLE, questi terreni Grand Cru venivano suddivisi in parcelle per lascito ereditario ai figli, quindi quando si visita una cantina in Francia la prima cosa che fanno i viticultori è mostrarti la cartina con le parcelle. Il valore di una parcella Grand Cru è elevatissimo.

DOCG non è paragonabile al Grand Cru perchè la viticultura in Italia è recente, quindi ogni marchio tutela viene gestito da consorzi pagati dai produttori stessi, quindi influenzati e non imparziali.

 

Scheda dati

Regione
Francia - Champagne
Produttore
Champagne Encry
Annata
N.V.
Bottle Size
750 ml
Vino
Spumante